Le truffe rivolte agli anziani sono in aumento, sempre più spesso malintenzionati che approfittano della buona fede e della vulnerabilità delle persone e delle fasce più deboli. Secondo il Ministero dell'Interno, nel 2022 le vittime di truffa over 65 sono state quasi 26.000, in aumento rispetto all'anno precedente (Avvocato Andreani News).
Inoltre, durante la pandemia, le truffe in Italia sono cresciute dell'80%, con gli anziani che rappresentano circa il 15-20% del totale delle vittime (Il Giunco).
Per accrescere la sensibilizzazione delle persone a questo fenomeno abbiamo pensato di organizzare un evento gratuito utile a fornire strumenti pratici che aiutino a riconoscere i segnali di un tentativo di truffa e a reagire in modo efficace.
Le principali tecniche utilizzate dai truffatori per ingannare le persone.
Indicazioni su come distinguere una richiesta autentica da una falsa.
Quali sono i segnali d’allarme da non ignorare.
I passi da compiere per proteggersi e segnalare eventuali tentativi di truffa.
Clicca sul pulsante sottostante e successivamente aggiugi i tuoi dati per assicurarti un posto in questo imperdibile webinar. Riceverai una conferma via email con tutti i dettagli per partecipare.
Affrettati, i posti per questo webinar esclusivo sono limitati! Assicurati la tua partecipazione oggi stesso e fai il primo passo verso una gestione del tempo che cambierà la tua vita.
Hai domande o hai bisogno di assistenza con la tua iscrizione?
Non perdere questa opportunità unica di trasformare il tuo approccio al tempo e alla produttività. Iscriviti ora e inizia il tuo viaggio verso il successo nel time management!